Skip to content
WeeshWeesh
Weesh
Web Marketing
  • Servizi
    • Web Design
    • Visual Marketing
    • Social
    • SEO
    • Content Management
    • Video
  • Portfolio
  • Blog
  • Contatti
    • Lavora con noi
  • Servizi
    • Web Design
    • Visual Marketing
    • Social
    • SEO
    • Content Management
    • Video
  • Portfolio
  • Blog
  • Contatti
    • Lavora con noi

Ultime novità Facebook: F8 Conference, l’evoluzione della specie

“Stay hungry, stay foolish” diceva uno dei più grandi innovatori dei giorni nostri, consiglio che sembra essere stato preso alla lettera dal figliol prodigo Mark Zuckerberg che, mai sazio di innovazione, ha presentato le ultime novità di Facebook durante la F8 Conference di San Francisco (12 e 13 aprile).

ultime-novita-facebook-1

Rivoluzione nel customer care: Chatbot e Re-engagement.

Il CEO di Facebook dà il via libera agli sviluppatori per la creazione di Chatbot, intelligenze artificiali in grado di intrattenere conversazioni con gli esseri umani che, grazie a skill linguistici allargati alle principali lingue parlate nel mondo, svolgeranno un ruolo chiave nel customer care di 900 milioni di utenti attivi su Messenger. Basterà chiedere per ottenere.
Notevole sarà anche l’impatto grafico dei Chatbot, vedremo assistenti virtuali 3D e sarà complesso notare differenze evidenti rispetto ad interazioni con esseri umani.
Sarà totalmente diverso il modo di chiedere informazioni sullo stato di spedizione di un articolo, cambierà il concetto di E-Ticketing, si arriverà a fare piccoli acquisti via Messenger, ma la cosa più innovativa sarà il nuovo rapporto tra il cliente e il Brand, diventato confidenziale con le community e destinato a rinforzarsi ancora di più.
Fra le ultime novità di Facebook, a proposito di customer care, vedrà la luce anche un rivoluzionario sistema di Re-engagement: sarà strutturato in messaggi sponsorizzati, grazie ai quali i Brand potranno raggiungere gli utenti che hanno mostrato interesse in precedenza per l’assistenza virtuale.

ultime-novita-facebook-2

Instant Articles: da Facebook non si esce più.

Quante volte ci capita quotidianamente di leggere un titolo interessante su Facebook che ci porta in un sito lento, o di dubbia fattura o non aggiornato?
Tra le ultime novità di Facebook non manca la soluzione a questo problema: gli editori avranno la possibilità di pubblicare i loro articoli direttamente sul Social, velocizzando l’apertura, eliminando il rischio di clic indesiderati e migliorando notevolmente la user experience.
I publisher guadagneranno le stesse cifre che avrebbero guadagnato con la lettura dell’articolo sul loro sito e, in seguito ad un accordo con Nielsen, avranno modo di accedere a report che li aggiorneranno sulla resa dei loro contenuti.
Andranno però a perdersi tutte le possibilità secondarie di monetizzazione a disposizione dei blogger, ovvero i clic su altri link che dirottano su altri articoli, la possibilità di ottenere la mail dell’utente tramite iscrizione a una newsletter e la sottoscrizione a possibili abbonamenti; del resto si sa: in un mercato come quello dell’informazione on-line, chi si ferma è perduto, ovvero chi non rimane al passo con i tempi di Facebook è perduto.

ultime-novita-facebook-3

Facebook Live e realtà virtuale: lo stare insieme del futuro.

Non si poteva non parlare di Facebook Live, piattaforma che permette ai fruitori del Social di postare video in diretta, proprio come ha fatto Zuckerberg a San Francisco, presentando le ultime novità di Facebook mentre un drone riprendeva il discorso trasmettendolo in live stream.
Presto sarà possibile al pubblico postare video in diretta anche da dispositivi quali videocamere, portatili e gli stessi droni (provate anche voi, sopratutto se avete un dispositivo iOS).
Il CEO di Facebook, esplorando il tema della virtual reality, ammette che quest’ultima ha potenzialità incredibili dal punto di vista social (basta pensare alla realtà già esistente di AltspaceVR, che ti catapulta in ambienti virtuali dove incontrare gli amici) e che migliorerà il re di tutti i Social Network.

Ancora una volta Zuckerberg ci distoglie per un attimo dal presente, dandoci una visione introduttiva di quello che sarà il prossimo futuro, almeno sul suo Social 😉

Foto da: www.fbf8.com

Post navigation

PreviousPrevious post:I 4 (nuovi) fattori d’impatto sulla SEO nel 2016NextNext post:Local SEO 2016
  • L’Ambient Marketing è entrato nelle stazioni Metro Italiane…e voi non ve ne siete accorti!
    30 Giugno 2016
  • Tre Case History di Ambient Marketing
    6 Giugno 2016
  • Novità Google AdWords: Rivoluzione nell’era Mobile First
    30 Maggio 2016
  • Ambient Marketing: Criteri legali ed aspetti critici
    25 Maggio 2016
  • FATTORE E.A.T: i 3 valori che piacciono a Google
    18 Maggio 2016
  • Ambient Marketing: una definizione, 5 caratteristiche
    16 Maggio 2016
  • Inserzioni Facebook: 4 modi per scegliere il Pubblico giusto
    10 Maggio 2016
  • La Struttura della Ricerca Secondo Google
    9 Maggio 2016
  • 20 Primati della Storia di Internet
    5 Maggio 2016
  • facebook audience insights
    Facebook Audience Insights: perchè e come usarlo
    3 Maggio 2016
Weesh
© Copyright 2018 Weesh Srl PI10350621008
  • Privacy Policy
  • GDPR
  • Trattamento dei dati personali
  • Cookies Policy
GDPR Menu
Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookies ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti all'utilizzo di cookies e delle altre tecnologie descritti nella nostra Cookies Policy.Acconsento Policy
Cookies Policy

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Non-necessary
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.
ACCETTA E SALVA