Esiste il post perfetto? Quali caratteristiche dovrebbe avere?
Sono le domande che ogni giorno si fa chi gestisce i social media di un’azienda o di un brand. Anche tu che stai leggendo te lo sei chiesto, altrimenti non avresti aperto questo articolo, ammettilo! Del resto, qui nessuno può sentirti. 😀
Se il post perfetto esistesse, lo pubblicheresti al momento più giusto per ottimizzarne la visibilità organica e l’engagement. Lo scriveresti col tono più titolato a ricevere feedback positivi dal pubblico che ti segue. E catturerebbe quel sentimento o quel quid in modo così autentico che i tuoi follower non avrebbero altra scelta che condividerlo.
Esiste davvero? Probabilmente sì, ma il post perfetto è così raro, così sfuggente, che la sua ricerca è diventata il nuovo Santo Graal del Social Media Marketing!
Per quanto sfuggente, a nostro avviso ne vale comunque la pena: questa infografica (creata da MyCleverAgency) ti mostra alcuni consigli per indirizzarti sulla strada giusta verso il post perfetto su Facebook, Twitter, Pinterest, Instagram e Vine.
Buona ricerca!
P.S. Se hai bisogno di consigli pratici personalizzati, contattaci senza impegno 😉