>>> Perché è importante avere un piano SEO?
Nell’era attuale, in cui Internet si sta sempre di più affermando come un enorme mercato dalle tantissime opportunità da cogliere al volo e sfruttare al massimo, disporre semplicemente di un sito web non è più sufficiente, bensì è necessario che questo sia anche ben posizionato sui motori di ricerca, cioè subito rintracciabile dall’immenso pubblico della rete.
Buttando un occhio alle statistiche, sembra che in media gli utenti non scorrono mai oltre la seconda pagina di google, questo vuol dire che siti, portali e blog, che non compaiano tra i primi risultati del motore di ricerca per eccellenza, generano un traffico di visite molto scarso e di conseguenza sono penalizzati a priori da numerose opportunità di business.
Detto ciò, è facile capire come avere un sito posizionato su google, si sta trasformando sempre di più in una necessità a cui si deve assolutamente saper rispondere nel modo giusto. Affidarsi ad una agenzia di web marketing come Weesh, per esempio, che tra le sue attività principali offre servizi di posizionamento a Roma ad una clientela numerosa e variegata, è sicuramente una soluzione. Disporre di un piano Seo è dunque un elemento fondamentale per farsi trovare immediatamente sulla rete e non essere “inghiottiti” dai propri concorrenti.
Weesh, con i suoi servizi di posizionamento a Roma, cerca di ottimizzare il posizionamento dei siti web, ottenendo risultati ottimali e duraturi nel tempo. Attraverso analisi e interventi a 360 gradi possiamo aiutarti a scalare il rank di google e generare non solo un rilevante incremento di traffico sul tuo canale web, ma anche una migliore qualità dello stesso, cioè di utenti fortemente interessati alla tua attività e pronti a mettersi in contatto con te.
Le nostre campagne Seo seguono una metodologia ben precisa:
- Analisi del sito: struttura, contenuti e successiva pianificazione di eventuali interventi.
- Studio della concorrenza: analisi dei competitor e studi di settore.
- Scelta delle parole chiave: keyword pertinenti all’attività e basate su determinate stime di traffico
- Realizzazione: attuazione di interventi necessari per migliorare il posizionamento organico del sito
- Monitoraggio: le campagne seo hanno bisogno di tempo per entrate a regime e portare a risultati concreti. Controllare in modo costante l’evolversi della situazione, attuando anche modifiche, è un aspetto determinante.
Non dimenticate mai che sulla rete farsi trovare è sinonimo di business e opportunità, perché dunque non approfittarne?