Skip to content
WeeshWeesh
Weesh
Web Marketing
  • Servizi
    • Web Design
    • Visual Marketing
    • Social
    • SEO
    • Content Management
    • Video
  • Portfolio
  • Blog
  • Contatti
    • Lavora con noi
  • Servizi
    • Web Design
    • Visual Marketing
    • Social
    • SEO
    • Content Management
    • Video
  • Portfolio
  • Blog
  • Contatti
    • Lavora con noi

Come Rendere un sito Seo-Friendly

 

Avere un sito web che comunica efficacemente con i motori di ricerca può certamente fare la differenza per il tuo business. Ma come fare a capire se un sito web è seo-friendly, cioè se segue tutti quegli accorgimenti che ne favoriscono il posizionamento? Ecco una piccola guida per assicurarsi un buon risultato su Google.it.

article_seoCMS

  • Per prima cosa, crea il tuo sito in un CMS pulito e lineare, come ad esempio, WordPress. Il linguaggio di WP infatti è molto chiaro e leggibile per i motori di ricerca, che quindi lo favoriscono rispetto ad altri CMS o linguaggi molto più macchinosi e difficili.

POSIZIONA I CONTENUTI DEL TUO SITO

  • Ricorda sempre che all’interno del tuo sito qualunque contenuto deve essere di Qualità: creare contenuti che siano originali, utili per gli utenti e pertinenti con il tuo business può assicurarti un buon posizionamento nelle prime pagine di google.it. Ricorda sempre che un contenuto di qualità è breve, circa 500 parole, e deve essere focalizzato su una parola chiave, che da sola rappresenta il contenuto della tuo pagina.

H1, TITLE, DESCRIPTION

  • E’ importante per ogni contenuto che si scrive che siano compilati determinati parametri sensibili per il SEO: posizionare la parola chiave nel title e H1, e creare una metadescrioption performante aiuta a rendere il contenuto che hai creato seo-friendly, favorendo così il posizionamento dell’intero sito. Inoltre, ricorda sempre di inserire sempre il tag H2: il sottotitolo aiuta il motore di ricerca a capire l’effettivo contenuto del testo.

URL PULITE

  • Controlla costantemente le url del tuo sito perché anche le url performanti giocano un ruolo decisivo nel posizionamento. Le url performanti sono pulite e chiare, e in genere contengono la parola chiave espressa nel contenuto di quella pagina. Verificate inoltre che url non siano rotte o inesistenti: errori 404 (tra i più comuni nel web) sfavoriscono il posizionamento del sito stesso.

IMMAGINI

  • Anche le immagini sono importanti per assicurare al tuo sito un “aspetto“ seo-frindly. Google infatti favorisce contenuti che hanno foto al loro interno, alla quale va assolutamente attribuito il Title o Tag Alt, utili al motore per capire il contenuto dell’immagine associata al testo.

SITEMAP

  • Infine, affinchè Google possa accedere facilmente al vostro sito, è importantissimo generare un Sitemap, che rappresenta la mappa del vostro sito, in grado di indicarne ai crawlers la struttura.

Utilizzare tutti questi piccoli accorgimenti renderà il tuo sito Seo-Friendly e ti aiuterà a scalare la vetta di Google.it! Provaci!

Oppure contattaci senza impegno per una consulenza personalizzata >

Post navigation

PreviousPrevious post:Facebook e la rimozione dei Fake FanNextNext post:Attenzione al profilo Facebook!
Translated by Google translate
  • L’Ambient Marketing è entrato nelle stazioni Metro Italiane…e voi non ve ne siete accorti!
    30 Giugno 2016
  • Tre Case History di Ambient Marketing
    6 Giugno 2016
  • Novità Google AdWords: Rivoluzione nell’era Mobile First
    30 Maggio 2016
  • Ambient Marketing: Criteri legali ed aspetti critici
    25 Maggio 2016
  • FATTORE E.A.T: i 3 valori che piacciono a Google
    18 Maggio 2016
  • Ambient Marketing: una definizione, 5 caratteristiche
    16 Maggio 2016
  • Inserzioni Facebook: 4 modi per scegliere il Pubblico giusto
    10 Maggio 2016
  • La Struttura della Ricerca Secondo Google
    9 Maggio 2016
  • 20 Primati della Storia di Internet
    5 Maggio 2016
  • facebook audience insights
    Facebook Audience Insights: perchè e come usarlo
    3 Maggio 2016
Weesh
© Copyright 2018 Weesh Srl PI10350621008
  • Privacy Policy
  • GDPR
  • Trattamento dei dati personali
  • Cookies Policy
GDPR Menu
Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookies ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti all'utilizzo di cookies e delle altre tecnologie descritti nella nostra Cookies Policy.Acconsento Policy
Cookies Policy

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Non-necessary
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.
ACCETTA E SALVA