Ranking Google e siti mobile-friendly

Il 74% degli italiani utilizza correntemente smartphone e tablet per navigare in internet. Negli USA lo fa l’89% della popolazione. (Fonte: Connected Consumer Survey 2014 –  Consumer Barometer).

Google, da sempre attento alla user experience, non poteva ignorare questa tendenza: ha adattato i suoi algoritmi ai nuovi modelli di utilizzo del mobile, per agevolare gli utenti nella ricerca web anche da smartphone e tablet.

Details

7 mosse per scegliere le migliori keyword

Scrivere un contenuto ottimizzato per i motori di ricerca è la priorità che ogni azienda dovrebbe avere oggi: scrivere un testo che potrà scalare la vetta di Google.it e magari posizionarsi tra i primi risultati di ricerca significa essere visibile nella vetrina più grande del mondo, una vetrina che raccoglie migliaia e migliaia di utenti potenzialmente interessati al quel determinato prodotto o servizio.

Details

Facebook e la rimozione dei Fake Fan

Incrociando rumors raccolti sui social media e comunicazioni ufficiali di Facebook, ci sembra opportuno fare chiarezza sul tema della ipotetica rimozione da parte di Facebook dei cosidetti “fake fan”.

Chi sono i “fake fan”?

I fake fan sono i “fan finti” che si comprano “a pacchetti” e che servono solo a far girare il contatore dei fan di una pagina Facebook.

Details

Come Rendere un sito Seo-Friendly

Avere un sito web che comunica efficacemente con i motori di ricerca può certamente fare la differenza per il tuo business. Ma come fare a capire se un sito web è seo-friendly, cioè se segue tutti quegli accorgimenti che ne favoriscono il posizionamento? Ecco una piccola guida per assicurarsi un buon risultato su Google.it.

Details

Attenzione al profilo Facebook!

Facebook ha bandito l’utilizzo di una pagina profilo (quindi di un account) come attività commerciale o di business. Passare da una pagina profilo ad una pagina business, cioè le Fanpage, è adesso possibile, anzi è d’obbligo.

Facebook ci mette a disposizione gli strumenti necessari per “regolarizzare” la nostra posizione.

Details