Ambient Marketing: Criteri legali ed aspetti critici

Come abbiamo visto nel precedente articolo, l’asso nella manica dell’Ambient Marketing è lo stupore che riesce a suscitare negli utenti: grazie all’effetto sorpresa, le campagne di Ambient Marketing attirano l’attenzione più facilmente e ottengono una maggiore visibilità rispetto alle tradizionali forme di Outdoor Advertising. Tuttavia l’eterna ricerca dello “straordinario” che crei l’effetto sorpresa può portare ad agire al limite…

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Ambient Marketing: una definizione, 5 caratteristiche

Ambient Marketing: una definizione L’Ambient Marketing è una forma di marketing relativamente nuova ed in continua evoluzione, per questo gli operatori del settore non hanno ancora identificato una definizione pienamente condivisa. Detto ciò, l’Ambient Marketing è una forma di marketing non convenzionale basata sulla creatività che trasmette messaggi diretti e contestualizzati, utilizzando e trasformando gli elementi dell’ambiente…

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Inserzioni Facebook: 4 modi per scegliere il Pubblico giusto

Su Facebook, le inserzioni a pagamento sono suddivise in base all’obiettivo che vuoi raggiungere: aumentare i fan della tua Pagina, incrementare le visite al sito web, incentivare le vendite in negozio o quelle online, acquisire nuovi contatti, ecc. Qualunque sia l’obiettivo delle inserzioni Facebook, la tua strategia pubblicitaria deve partire da una fase delicatissima, che incide in…

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20 Primati della Storia di Internet

Incredibili curiosità che non conoscevi della Rete! Il 30 aprile del 1986, mentre l’Italia si connetteva ad Internet per la prima volta, io ero un bambino di poco meno di un anno che mangiava pappette e consumava pannolini a go-go. Ovviamente, come gli stessi scienziati che parteciparono all’esperimento, anche io (oltrettutto essendo un bebè..) ero…

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Facebook Audience Insights: perchè e come usarlo

Facebook Audience Insights (in Italiano, Insights sul pubblico) è un potente strumento che Facebook mette a disposizione gratuitamente per reperire informazioni utili su un determinato gruppo di persone: dati demografici, titolo di studi, pagine seguite su Facebook, titolo professionale, interessi, attività sul social network, dispositivi utilizzati, ecc..

Usare Facebook Audience Insights, quindi, è fondamentale nella fase principale di ogni strategia di web marketing: l’analisi del target.

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Local SEO 2016

Hai un’impresa locale e un sito web ma nessuno ti contatta da internet?

Ti stai chiedendo perché? Perché non basta “fare il sito web” per farti trovare su internet dai potenziali clienti: se non fai arrivare il sito sulla prima pagina di Google (e degli altri motori di ricerca), avrai solo sprecato tempo e denaro.

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